Zanetta Legnami

Borgomanero (NO) tel. 0322 845267

FRATELLI ZANETTA MARIO E PIETRO SNC

  • abbattimento alberi

  • legna in tronchi

  • vendita legname

  • vendita legna da ardere

Legna da ardere

Zanetta Mario e Pietro - L'Olmo

La legna da ardere è stato il primissimo materiale utilizzato dall'uomo per dare origine al fuoco, con cui ha cominciato a scaldarsi a cucinare per nutrirsi e quindi a modernizzare il modo di vivere.

La legna da ardere è oggi ancora molto usata per il buon funzionamento dei camini, in moltissime case, deve il crepitio dei ceppi accesi, d'invero, è capace di creare un'atmosfera magica. Utilizzata come fonte energetica fino all'avvento dell'uso del carbone, la legna da ardere può derivare da diverse piante e proprio in base a questo può avere caratteristiche diverse:

Zanetta Mario e Pietro - Il Castagno

Il castagno infatti è indicato come legna da ardere se ben stagionato; il pioppo non è molto adatto e viene utilizzato soprattutto nella fase di accensione, in quanto brucia in fretta; l'ulivo è un legno che si presta molto bene ad ardere a anche quando è ancora verde, grazie alla presenza nel suo interno di olio; l'olmo brucia lentamente ed ha un ottimo potere calorico, per citare solo alcune delle tipologie di legno esistenti in natura.

Chi siamo

Inoltre, abbiamo la possibilità di fornire ogni referenza in qualsiasi quantità, dall’ordine di una singola confezione all’approvvigionamento di quantitativi all’ingrosso.

Share by: